La città di Rimini e l'entroterra della Riviera Adriatica

LA CITTA' DI RIMINI E L'ENTROTERRA

Rimini è l'emblema e il luogo ideale del turismo diversificato: antica e moderna, popolare e di cultura, spettacolare e artigianale.

Rimini è ricca di storia, di opere d'arte, di monumenti di grande bellezza, come il celebre arco di Augusto e il Ponte di Tiberio, che segna l'inizio della via Emilia.

Dunque Rimini romana, ma anche Rimini medievale, con chiese che conservano affreschi della celebre scuola riminese del Trecento e Castel Sigismondo, palazzo dei Malatesta e insieme fortezza. Splendida la Rimini rinascimentale, con il capolavoro architettonico del Tempio Malatestiano il cui esterno è opera di Leon Battista Alberti. 

Inoltre dopo duemila anni si apre al pubblico il sito archeologico denominato Domus del chirurgo, una piccola Pompei riemersa dal buio dei secoli nel cuore storico di Rimini

Sant'Arcangelo di Romagna nel 1984 viene attribuito a Santarcangelo il titolo di Città d’Arte.

Parti nobili e parti popolari si integrarono, nel corso della storia perfettamente, dando luogo a quello che oggi è sicuramente uno dei centri più interessanti e suggestivi del Riminese.

Da visitare sono le eleganti chiese, la bella piazza Ganganelli, i minuscoli vicoli del borgo antico, la Rocca Malatestiana, le misteriose grotte di tufo, il Museo del gioco del Pallone a Bracciale e del Tamburello e il Museo Etnografico Usi e Costumi della Gente di Romagna.

Verucchio vanta un'antichissima storia legata a doppio filo alla Signoria dei Malatesta.

Domina in posizione strategica lo splendido panorama della Valmarecchia.

Da vedere, oltre la Rocca, la Collegiata dei Santi Martino e Francesco D'Assisi e il Museo Civico Archeologico.

La struttura del paese è di epoca medioevale ma, tra il IX e il VI secolo a.C., Verucchio ospita un importante insediamento di cultura villanoviana del quale custodisce tuttora reperti straordinari nel suo Museo Civico.

Gradara classico borgo antico, con l’arco d’ingresso che per la sua struttura particolare, è sicuramente più antico delle mura, forse di età romana.

Le mura che cingono il centro hanno camminamenti che permettono a chi li percorre di godere di un’atmosfera e di un panorama davvero suggestivi.

I Malatesta, che vi si insediarono attorno al 1260, costruirono la Rocca che ancor oggi è visitabile.

La fama di Gradara è però innegabilmente legata al poema dantesco e al «galeotto fu il libro e chi lo scrisse» con cui iniziò la travolgente storia d’amore e morte dei due amanti Paolo e Francesca.

San Leo nel cuore della Valmarecchia, su un colle di 600 metri, sorge San Leo, capitale storica dei Montefeltro.

Oltre che per la Fortezza, la Pieve e il Duomo, San Leo è nota anche per quel misterioso e affascinante personaggio che fu il Conte "alchimista" Cagliostro, imprigionato nel Forte e lì morto nel 1795.

San Marino Il più antico e piccolo Stato Sovrano del mondo che da secoli mantiene la sua libertà e indipendenza.

Sul monte Titano, a 750 metri d'altezza, svettano i profili delle sue tre torri (la Guaita, la Cesta e il Montale) simbolo della Repubblica che vanta, tra le tante glorie, una notevole storia e tradizione filatelica e numismatica, assai apprezzate in tutto il mondo.

OFFERTA ALL INCLUSIVE GENITORE SINGLE CON BAMBINI

Vuoi trascorrere una settima di relax con i tuoi figli? l'Hotel Konrad fa per te!! &nbs...

Leggi tutto...

OFFRTA SETTEMBRE HOTEL 3 STELLE RIMINI BAMBINI GRATIS IN ALL INCLUSIVE

Stai pensando di venire in vacanza a Rimini ? Scegli L'hotel Konrad, Hotel 3 stelle Rimini...

Leggi tutto...

OFFERTA LAST MINUTE SETTIMA DOPO FERRAGOSTO HOTEL 3 STELLE RIMINI CON BAMBINI GRATIS

   OFFERTA LAST MINUTE HOTEL 3 STELLE RIMINI   SETTIMANA DOPO FERRAGOSTO ...

Leggi tutto...

Contatti

Scegliete tra le nostre proposte all inclusive e i pacchetti in offerta e contattateci per preventivi personalizzati.